Chi siamo

Il Gruppo Città senza Barriere di Rovigo è una Organizzazione di  volontariato sorta nell’aprile 1992, composto da tecnici, disabili e volontari.

Si è formalmente costituito il 6 giugno del 1994 iscritta al registro veneto delle Organizzazioni di Volontariato dal 1995 con il Cod.  RO – (ex 62) fino al febbraio 2014, ora cod. RO – 217.

Dal febbraio 2005 ha dato vita alla cooperativa sociale L’Ora del Bradipo per gestire progetti di inserimento sociale e lavorativo di persone disabili e in seguito per la gestione di progetti sul dopo di noi e l’autonomia.

Finalità

  • Il perseguimento del rispetto dei diritti della persona, in particolare della persona disabile;
  • Un reale e pieno inserimento dei disabili a tutti i livelli;
  • Una completa utilizzazione dalle strutture sociali del territorio: amministrative, culturali, sanitarie, sportive, lavorative, da parte di tutti disabili compresi, eliminando le barriere architettoniche;
  • Il miglioramento della qualità della vita delle persone disabili, anche attraverso una buona e adeguata informazione, attraverso la creazione e gestione di mezzi di informazione e di centri specializzati;
  • Creare momenti di sensibilizzazione con la gente e di informazione e formazione per le scuole.

Vuoi saperne di più?

Contattaci via e-mail a gruppocsb@gmail.com, per telefono 333 4793488 o visita direttamente la nostra sede a Rovigo in via Bramante, 7/A per scoprire come puoi aiutarci a cambiare il mondo!

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora